Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ospedale di Vibo, il caso sul tavolo dell’Asp. Le proposte per evitare la chiusura

Cgil, Cisl e Uil a confronto con il commissario straordinario sulle criticità dello Jazzolino

«Un incontro proficuo e costruttivo», lo hanno definito così i rappresentanti delle tre sigle sindacali di categoria Fp-Cgil, la Cisl-Fp e la Uil-Fpl, rispettivamente Luciano Contartese Antonino D’Aloi e Domenico Pafumi, affiancati dai medici Valerio Manno, Leonardo Bertuccio e Antonino Pugliese, che ieri si sono recati in visita al neo commissario dell’Asp, Giuseppe Giuliano, per discutere con urgenza circa «l’aggravarsi della situazione dell’assistenza ospedaliera e territoriale».
Sul tavolo del massimo dirigente dell’Azienda sanitaria locale, diversi i punti formalizzati dalla triplice sindacale: partendo dall’ospedale e dal pronto soccorso, passando per la destinazione dei posti letto, fino all’organizzazione dell’assistenza territoriale, la mancanza di personale e la precarietà.
Tante questioni, «gravi e annose», per le quali era «importante e non più rinviabile aprire un tavolo di discussione seria e avanzare proposte concrete ed immediate per superarle ». E così è stato, grazie alla disponibilità al confronto del commissario Giuliano. Ma non tutte sono risolvibili nell’immediato.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Catanzaro

Caricamento commenti

Commenta la notizia