Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Lancio di fumogeni allo stadio: Daspo per due tifosi del Crotone

I fatti durante le gare interne contro Cosenza e Frosinone

Il Questore di Crotone ha emesso due Daspo a carico di due tifosi della squadra del Crotone che, in occasione degli incontri di calcio Crotone–Cosenza e Crotone–Frosinone, rispettivamente del 23 febbraio e del 15 marzo presso lo lo stadio “E. Scida” di Crotone, si sono resi responsabili di accensione e lancio di fumogeni sul campo di gioco dal settore curva sud, costringendo i direttori di gara a sospendere temporaneamente le partite.
In particolare, quasi allo scadere del secondo tempo dell’incontro di calcio Crotone–Cosenza, un tifoso dalla curva sud ha lanciato sul campo di gioco un fumogeno e una bottiglietta in plastica chiusa piena d’acqua.
In occasione dell’incontro Crotone-Frosinone, un tifoso, dal medesimo settore, sempre alla fine del secondo tempo, dopo aver acceso un fumogeno di colore blu, lo ha lanciato sul campo di gioco a ridosso dell’area di rigore.

I due tifosi, per i medesimi fatti, sono stati deferiti alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Crotone dalla locale Digos che, grazie alla scrupolosa analisi delle immagini registrate dal sistema di videosorveglianza installato presso lo stadio pitagorico, ha ricostruito i fatti contestati e individuato i responsabili.

Ad entrambi, il Questore ha comminato il divieto di accesso ai luoghi dove si svolgono manifestazioni sportive della durata di anni due.

Caricamento commenti

Commenta la notizia