Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Crotone, amministrazione straordinaria per la Abramo Customer Care

La decisione del Tribunale di Roma sull’azienda in stato di insolvenza. I giudici l’hanno affidata agli attuali commissari giudiziali. Il provvedimento auspicato dai sindacati dopo il sì del Mise

L'Abramo Customer Care di Crotone

L’Abramo Customer Care andrà per un anno in amministrazione straordinaria. La decisione del Tribunale di Roma, su parere positivo del Ministero per lo sviluppo economico, è stata notificata ieri all’azienda. Il decreto è stato emesso dal collegio dei giudici composto dal presidente Antonio La Malfa e da Angela Coluccio e Daniela Cavaliere. Nello stesso dispositivo i giudici hanno temporaneamente affidato l’impresa agli attuali commissari giudiziali Federica Trovato, Silvia Bocci e Tiziano Onesti, nelle more che venga invece nominato un commissario straordinario, così come prevede la normativa.
Sono stati proprio i commissari giudiziali, nominati nel mese di gennaio, a “studiare” la situazione della holding catanzarese in stato di insolvenza e relazionare sullo stato debitorio sia al Tribunale che al Ministero. Sulla base di questa relazione si è poi pronunciato il Mise. Nel tempo di un anno concesso l’amministratore straordinario avrà il compito di provare a salvare l’azienda dal fallimento, rimettendo a posto i conti e salvaguardando il perimetro occupazionale. A questo proposito, i sindacati si sono già attivati con i propri legali e con i lavoratori che ne hanno fatto richiesta, per avviare le procedure necessarie per tornare a richiedere gli stipendi arretrati e per alcuni anche il Tfr.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Catanzaro

Caricamento commenti

Commenta la notizia