Martedì, 05 Luglio 2022
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Erosione costiera a Vibo Valentia, nulla di fatto
L'INERZIA

Erosione costiera a Vibo Valentia, nulla di fatto

di
Dopo cinque anni dalla firma del decreto la Regione affida l’incarico. La progettazione per i lavori tra Nicotera e Ricadi per 3,5 milioni a una società sarda Altri cinque milioni per il tratto Tropea-Vibo Marina: gli interventi attesi dal 2019

Erosione costiera: è tempo di “miracoli”. Dopo cinque anni, è stato avviato l’iter per aggiudicare gli incarichi per la progettazione degli interventi da realizzare sulla costa calabrese. Spulciando sul sito della Regione, si scopre, infatti, che è stata bandita la gara per l’affidamento, nell’ambito del decreto regionale n. 355/17, «dei servizi di ingegneria e architettura finalizzati alla realizzazione di interventi integrati per il completamento delle opere di difesa costiera» lungo il tratto di litorale compreso tra la foce del Mesima e la spiaggia “Formicoli” di Capo Vaticano.
C’è di più. L’iter burocratico previsto s’è concluso da tempo e l’incarico per la progettazione è stato assegnato alla “Martech Marine Technical System Srl” di Cagliari.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Catanzaro

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook