Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Gettonopoli a Catanzaro, la decisione del gup arriverà soltanto dopo le elezioni

L’udienza preliminare sui consiglieri comunali indagati riprenderà il prossimo 23 giugno. Palazzo De Nobili ha ufficializzato la costituzione di parte civile. Cinque amministratori hanno chiesto al giudice di essere interrogati

I carabinieri davanti Palazzo De Nobili per notificare gli avvisi di garanzia ai consiglieri comunali indagati

Cinque consiglieri comunali, Rosario Mancuso, Antonio Angotti, Antonio Mirarchi, Manuela Costanzo e Fabio Celia attualmente segretario cittadino del Pd, hanno chiesto e ottenuto di essere interrogati nell’udienza preliminare scaturita dall’inchiesta Gettonopoli, lo scandalo giudiziario che ha coinvolto la stragrande maggioranza dei componenti l’assise cittadina. Il numero degli amministratori indagati che potrebbe avanzare richiesta di interrogatorio sembra destinato a salire già dalla prossima udienza. In quella occasione inoltre dovrebbe essere ufficializzata la costituzione di parte civile del Comune di Catanzaro che ieri ha depositato la richiesta. Di sicuro la vicenda Gettonopoli non troverà un esito giudiziario prima del voto per il rinnovo del Consiglio comunale previsto per il 12 giugno.
Il gup del Tribunale di Catanzaro Gabriella Pede dovrà decidere sull’unico procedimento in cui sono stati riunificati i due filoni in cui si era divisa l’inchiesta Gettonopoli, l’inchiesta su gettoni di presenza e rimborsi che ha coinvolto la quasi totalità dei consiglieri comunali di Catanzaro.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Catanzaro

Digital Edition
Dalla Gazzetta del Sud in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia