Lunedì, 23 Maggio 2022
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Serra San Bruno, passeggiata naturalistica al Lago della Lacina
INIZIATIVA

Serra San Bruno, passeggiata naturalistica al Lago della Lacina

di
In programma domani mattina. Due le mete per gli escursionisti: il piazzale antistante la diga dell’Alaco e i ruderi del castello cinquecentesco della baronessa Scoppa

La Pro Loco ha programmato per domani con inizio alle ore 9 una passeggiata naturalistica nei dintorni del Lago della Lacina. L’iniziativa si propone lo scopo di scoprire le bellezze della natura dei territori montani delle Serre nel paesaggio incantato del periodo primaverile. I partecipanti dovranno trovarsi tutti all’ora convenuta nella piazza principale del vicino comune di Brognaturo da dove è stata fissata la partenza a piedi e col necessario equipaggiamento adatto all’escursione in montagna.

Da lì si partirà insieme per il lago della Lacina, utilizzando ognuno la propria autovettura. La prima tappa motorizzata avrà come meta il piazzale antistante la diga dell’Alaco da dove si proseguirà a piedi per i boschi e le località più belle della zona. Dopo aver visitato l’ambiente faunistico e floreale del Lago, la comitiva procederà verso i ruderi del castello cinquecentesco della baronessa Scoppa. Dai ruderi dell’antico maniero si potrà gettare uno sguardo sull’ampia pianura della Lacina. Inizierà, quindi, il percorso più impegnativo e interessante che comprende una esplorazione botanica dei luoghi, con particolare interesse all’osservazione della flora locale, ricca di una grande varietà di piante medicinali.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook