Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Lamezia, interventi chirurgici di domenica: così si abbattono le liste d’attesa

L’Asp ha predisposto un cronoprogramma per recuperare gli anni bloccati dal Covid

Liste d’attesa lunghissime per alcune specialità mediche in ospedale. Alcune addirittura bloccate e quindi non prenotabili. Colpa di certo della carenza di personale medico che affligge il nosocomio cittadino ormai da anni, a cui si è però aggiunta anche la pandemia. Per via del Covid, infatti, gli ambulatori ospedalieri sono stati chiusi ai pazienti esterni così come anche molti interventi chirurgici non urgenti sono stati rimandati a data da destinarsi.
Ora però si cambia marcia. L’Azienda sanitaria provinciale di Catanzaro ha infatti messo a punto un cronoprogramma per recuperare le liste d’attesa per interventi e prestazioni specialistiche, che si sono accumulati nei due anni di pandemia legata al Covid-19. Il programma prevede l’abbattimento consistente delle liste d’attesa e il potenziamento delle prestazioni chirurgiche non solo nel presidio lametino, ma anche a Soveria Mannelli e Soverato.
E grazie agli operatori sanitari gli interventi per le patologie oncologiche saranno calendarizzati anche nelle giornate di sabato a Soveria Mannelli e di domenica a Lamezia.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Catanzaro

Caricamento commenti

Commenta la notizia