Venerdì, 27 Maggio 2022
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Lamezia, interventi chirurgici di domenica: così si abbattono le liste d’attesa
SANITÀ

Lamezia, interventi chirurgici di domenica: così si abbattono le liste d’attesa

di
L’Asp ha predisposto un cronoprogramma per recuperare gli anni bloccati dal Covid

Liste d’attesa lunghissime per alcune specialità mediche in ospedale. Alcune addirittura bloccate e quindi non prenotabili. Colpa di certo della carenza di personale medico che affligge il nosocomio cittadino ormai da anni, a cui si è però aggiunta anche la pandemia. Per via del Covid, infatti, gli ambulatori ospedalieri sono stati chiusi ai pazienti esterni così come anche molti interventi chirurgici non urgenti sono stati rimandati a data da destinarsi.
Ora però si cambia marcia. L’Azienda sanitaria provinciale di Catanzaro ha infatti messo a punto un cronoprogramma per recuperare le liste d’attesa per interventi e prestazioni specialistiche, che si sono accumulati nei due anni di pandemia legata al Covid-19. Il programma prevede l’abbattimento consistente delle liste d’attesa e il potenziamento delle prestazioni chirurgiche non solo nel presidio lametino, ma anche a Soveria Mannelli e Soverato.
E grazie agli operatori sanitari gli interventi per le patologie oncologiche saranno calendarizzati anche nelle giornate di sabato a Soveria Mannelli e di domenica a Lamezia.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Catanzaro

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook