Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Amministrative Vibo, alleanze e scontri. Un voto che “pesa” sulla Provincia

La politica in fermento in vista delle elezioni che coinvolgono 12 Comuni. Il destino dell’Ente a rischio dissesto legato ai risultati di Stefanaconi. Contro il presidente Solano ora si è compattato tutto il centrodestra

Il Comune di Vibo Valentia

Le elezioni amministrative potrebbero determinare un significativo scossone non soltanto a livello periferico, ma anche centrale. Ad essere particolarmente interessata da questa tornata elettorale, infatti, è la Provincia, un Ente che, dopo l’uscita dal dissesto finanziario che durava ormai da diversi anni, sembrerebbe essere nuovamente catapultata in una difficile situazione economica.
Il disavanzo ormai pressoché accertato espone, infatti, l'amministrazione a nuovi possibili scossoni, considerato che nella competizione elettorale del prossimo mese di giugno è impegnato il suo principale inquilino, il presidente Salvatore Solano, che cerca la riconferma a Stefanaconi per proseguire, fino alla scadenza, fissata a distanza di alcuni mesi, il proprio mandato a capo dell’Ente intermedio. A tentare di sbarrargli la strada sarà il suo ex vice sindaco Carmelo Disì, sostenuto, peraltro, da tutto il centrodestra – che per l’occasione si è compattato – con Francesco De Nisi, Giuseppe Mangialavori, Michele Comito e Vito Pitaro in primissima linea.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Catanzaro

Caricamento commenti

Commenta la notizia