Martedì, 06 Dicembre 2022
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Viabilità, la Provincia “chiama” la Regione. Assenti i vibonesi, risponde solo... Soverato
LO SCENARIO

Viabilità, la Provincia “chiama” la Regione. Assenti i vibonesi, risponde solo... Soverato

di
Nessun consigliere del territorio al vertice per fare il punto sulla critica situazione viaria. Ernesto Alecci (Pd) al tavolo: da parte sua l’impegno a portare il caso alla Cittadella. Tra le questioni da risolvere convenzioni e fondi bloccati per cui si attendono i decreti

La “chiamata” era arrivata forte e chiara. Perché quando si parla di viabilità nel Vibonese gli ostacoli sono su... strada. Ma se la Provincia ha “chiamato” la Regione, a rispondere tra i consiglieri eletti nella circoscrizione Centro, è stato solo Ernesto Alecci (Pd), già sindaco di Soverato che ha accolto l’invito rivolto dalla Commissione Viabilità per discutere circa la precaria situazione viaria del Vibonese. A spiccare, insomma, le “assenze” vibonesi, che hanno lasciato l’amaro in bocca, seppur i saluti sono giunti insieme alla “giustificazione” di avere “contestuali impegni presso la Cittadella regionale”.
Constatate le presenze, comunque, la commissione non si è fermata, anche perché sul “tavolo” c’era la rete stradale che da decenni versa in condizioni disastrose. Dunque, il “quid”, considerato che il ripristino di alcune arterie, per come spiegato in Provincia, dipende dallo sblocco di situazioni ferme in Regione. In tal senso, il presidente della Commissione, Domenico Tomaselli, ha sviscerato la questione, spiegando quali sono le vie sulle quali, per intervenire, si attende che si smuova la burocrazia regionale (in alcuni casi manca qualche firma, in altri manca l’iscrizione al bilancio di somme provinciali che passano per la competenza regionale).

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Catanzaro

 

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook