Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Porto, a Catanzaro fari puntati sulle integrazioni

Il ministero della Transizione ecologica pubblica il nuovo avviso per la consultazione pubblica. L’impatto ambientale di lavori e opere sarà al centro delle analisi del dicastero. Procedura verso il riavvio dopo lo stop di un anno fa per integrazioni documentali

Un passo in avanti verso la ripresa della procedura di Valutazione d’impatto ambientale (Via) dei lavori di completamento del porto. Il ministero della Transizione ecologica (Mite) ha infatti appena pubblicato l’avviso al pubblico per la consultazione della documentazione integrativa che il Comune ha dovuto produrre per sopperire a una carenza che la commissione “Via” aveva rilevato a inizio 2021. Da allora l’iter era stato sospeso, su istanza stessa degli uffici di Palazzo De Nobili, al fine di ponderare la situazione e produrre le dovute integrazioni, tra analisi, studi e approfondimenti richiesti dal ministero.
Oggi l’iter risulta ancora ufficialmente sospeso ma di fatto si ricomincia a discutere del completamento del porto, un intervento da 20 milioni di euro del quale si parla ormai da oltre dieci anni e che è anche al centro della campagna elettorale in corso nel capoluogo di regione. La futura amministrazione comunale dovrà infatti procedere a portare avanti il progetto, ritenuto fondamentale per lo sviluppo dell’area portuale del quartiere marinaro.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Catanzaro

Digital Edition
Dalla Gazzetta del Sud in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia