Venerdì, 12 Agosto 2022
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Referendum sulla giustizia: a Vibo Valentia incontro informativo
EVENTO

Referendum sulla giustizia: a Vibo Valentia incontro informativo

di
Confronto completo e puntuale tra le ragioni del Si e del No. Sono intervenuti il procuratore della Repubblica, Camillo Falvo, e il presidente della Camera Penale di Catanzaro, Valerio Murgano

Votare informati e consapevoli al referendum sulla giustizia, contro il silenzio generale che sta orbitando attorno allo stesso: questo l’obiettivo dell’iniziativa indetta dall’associazione Libera-Vibo Valentia, tenutasi ieri sera presso il Valentianum.

L’evento, moderato dal giornalista Mimmo Famularo, ha visto un confronto completo e puntuale tra le ragioni del Si e le ragioni del No. A intervenire sono stati il procuratore della Repubblica di Vibo Valentia, Camillo Falvo, e il presidente della Camera Penale di Catanzaro Valerio Murgano, i quali hanno sviscerato i cinque quesiti referendari su cui il corpo elettorale sarà chiamato a esprimersi.

All’evento ha preso parte anche il sindaco di Vibo Valentia, Maria Limardo, la quale ha sottolineato l’importanza dell’iniziativa e del confronto tra le parti, per poter esprimersi adeguatamente su un tema delicatissimo, qual è quello della giustizia.
Durante l’incontro, l’esponente di Libera, Giuseppe Borello, non ha mancato di manifestare solidarietà e vicinanza ai magistrati Ilario Nasso e Tiziana Di Mauro, che lunedì hanno subito minacce di morte: vicinanza alla quale si sono uniti tutti i presenti.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook