Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Catanzaro, sorpresi a rubare rame nel cantiere della metropolitana: tre arresti

Gli agenti hanno notato i tre uomini, di 47, 42 e 29 anni, mentre tranciavano i cavi per trasportarli

Nella mattinata di ieri, equipaggi della Squadra Volante sono intervenuti a Catanzaro in uno dei cantieri della costruenda metropolitana di superficie, in via Val d’Aosta, cogliendo in flagranza tre individui che, con tronchesi e guanti da lavoro, erano impegnati a tranciare e asportare cavi di rame installati nell’area del cantiere.

In particolare, il primo, munito di guanti da lavoro in gomma che armeggiava con una pinza tagliacavi, posto in ginocchio sul margine delle rotaie, era intento a recidere cavi in rame rivestiti in gomma, che costeggiavano l’intera linea ferroviaria. Un secondo soggetto gli era accanto, intento a mantenere in tensione i cavi, al fine di agevolare il lavoro del primo, mentre il terzo era a distanza di alcuni metri, deputato a raccogliere gli spezzoni e accantonarli per il successivo trasporto.

Gli Agenti delle Volanti, giunti nell’ampia area del cantiere, in modo coordinato, così da non consentire alcun tentativo di fuga dei tre individui, ne hanno interrotto l’azione delittuosa, identificandoli e sottoponendoli a perquisizione. Sono stati sottoposti a sequestro gli strumenti impiegati per la tranciatura e la spezzettatura dei cavi di rame, mentre i cavi già accantonati, tranciati in innumerevoli pezzi da due metri per renderne più semplice il trasporto, sono stati riconsegnati ai titolari della ditta esecutrice dei lavori.
Dei 3 soggetti, 2 erano già noti alle Forze dell’Ordine perché gravati di numerosi precedenti contro il patrimonio. A.B, S.B. e G.B., rispettivamente di 47, 42 e 29 anni, che dovranno rispondere di tentato furto aggravato, in concorso, sono stati arrestati e posti agli arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia