Lunedì, 15 Agosto 2022
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Parcheggio al costo di 3 euro l’ora? Tropea “non è per tutti”
IL CASO

Parcheggio al costo di 3 euro l’ora? Tropea “non è per tutti”

di
Il sindaco Macrì spiega la sua strategia “green” per ridurre il traffico e puntare su un turismo di qualità. Il primo cittadino annuncia che la prossima estate ci saranno altri rincari
parcheggi, tropea, Catanzaro, Cronaca
Lo sguardo protesto su Tropea e sull'orto

«Non siamo in grado di accogliere tutti. La città è piccola e, quindi, non possiamo sostenere i volumi di traffico a cui abbiamo assistito fino ad oggi, eccessivi rispetto a quello che sono le nostre forze».
È la risposta del sindaco di Tropea, Giovanni Macrì, dopo le dure proteste del consigliere comunale di minoranza Antonio Piserà che ha definito «insostenibile» l’aumento a tre euro l’ora delle tariffe delle strisce blu cittadine.
La Perla del Tirreno, quindi, emerge per nuovi rincari. Cosicché, dopo l’indagine di Federconsumatori Calabria che ha simulato la prenotazione di un servizio spiaggia in quaranta stabilimenti balneari delle principali località turistiche della regione, con Tropea che si è fregiata del primato del lido con il maggiore costo giornaliero, 40 euro per un ombrellone e due sdraio per il mese di agosto, adesso, ad aumentare è il costo della sosta in città.
«Un aumento – afferma il primo cittadino – deciso dopo una serie di valutazioni che ci hanno portato in questa direzione e a questo provvedimento. Abbiamo constatato che c’è una domanda eccessiva rispetto a quello che noi riusciamo ad offrire, soprattutto per quel che riguarda il mare. Comunque – sottolinea – gli aumenti riguardano, in particolare, le zone più importanti del lungomare come Isola, Rocca Nettuno, mentre fuori da queste aree si trovano parcheggi dove il costo orario è di gran lunga inferiore, esattamente la metà. Così come a 500 metri dall’Isola o in zona Annunziata, il prezzo è di meno, quindi, chi ha problemi lasci l’auto».

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Catanzaro

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook