Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Addio a Giuseppe Iannello, guidò l'ordine degli avvocati di Catanzaro

E’ morto l’ex presidente dell’Ordine degli Avvocati di Catanzaro Giuseppe Iannello. Il professionista è deceduto ieri sera in ospedale dove era ricoverato nel reparto di Rianimazione. I funerali saranno celebrati oggi alle 16 nella chiesa del San Giovanni. Iannello ha guidato il Consiglio dell’Ordine degli avvocati dal 2006 al 2018.

Il cordoglio del Presidente Pd Calabria Giusy Iemma

La dipartita del professor Giuseppe Iannello, uomo e professionista integerrimo, da tutti riconosciuto per le sue doti morali, professionali e umane, è una profonda perdita per la nostra Città. Il suo esempio di rettitudine ne costituirà memoria. Ci stringiamo attorno al dolore della cara famiglia a cui vanno le più sentite condoglianze del Partito Democratico Regionale.

Il Coa di Catanzaro osserva un minuto di silenzio

Il Consiglio dell'ordine distrettuale degli Avvocati di Catanzaro ha chiesto a tutti i magistrati dei Tribunali del Distretto e della Corte d'Appello ed a tutti gli Avvocati, di poter osservare un minuto di silenzio prima dell'inizio delle udienze in memoria dell'Avv. Giuseppe Iannello, già Presidente del Coa di Catanzaro, venuto a mancare nella giornata di ieri. Il Coa di Catanzaro si uniscono al dolore che ha colpito i colleghi Danilo Iannello, Gaetano Iannello e Italia Torchia.

Il messaggio del sindaco, Nicola Fiorita

"La scomparsa dell'avvocato Giuseppe Iannello è una grande perdita e un grande dolore per l’intera Città Capoluogo. A nome mio personale e dell'Amministrazione Comunale tutta esprimo dunque i più sinceri e profondi sentimenti di cordoglio e insieme quelli di affettuosa vicinanza alla famiglia. Porteremo per sempre con noi il ricordo delle sue indiscusse qualità umane. Pino era una persona che conosceva a fondo il senso e il valore della natura umana e queste sue qualità ne facevano un amico prezioso per molti e un professionista di altissimo valore per Catanzaro. In tutti i campi in cui la sua ricca personalità ha avuto modo di esprimersi, Giuseppe Iannello lascia oggi tracce indelebili. Dall'attività forense a quella ordinistica a quella didattica accademica, fino all'impegno nei sodalizi di servizio alla collettività, egli si è speso senza risparmiarsi, con competenza, slancio e generosità. Ci mancherà moltissimo. Faremo del nostro meglio per onorarne la memoria".

Caricamento commenti

Commenta la notizia