Catanzaro, Crotone, Vibo

Sabato 27 Aprile 2024

Cancellato a un'ora dalla partenza il volo Venezia-Crotone... senza spiegazioni

Aeroporto di Crotone

Ancora disagi per gli utenti dell'aeroporto crotonese. Cancellato il volo Ryanair che da Venezia doveva stamattina raggiungere Crotone. "Una fredda notifica - denuncia il Comitato cittadino Aeroporto Crotone - arrivata un’ora prima della chiusura del gate avvisa i passeggeri in partenza da Venezia per Crotone di oggi della cancellazione repentina del loro volo".

 "Nessun’altra informazione. Nessuna spiegazione", sottolineano dal comitato con rabbia, impotenza e disperazione che si condensano su quella piazza virtuale che sono i sociali: "Voli cancellati, prenotazioni alberghiere disdette, abbracci con i propri cari rimandati a data da destinarsi".

 "Mentre la politica - attacca il Comitato cittadino Aeroporto Crotone - con l’assessore Fausto Orsomarso, promuove la “Calabria Straordinaria” nelle maggiori stazioni e nei maggiori aeroporti italiani sulla costa jonica il sistema di trasporto dimostra sempre più la sua fragilità".

 "Cittadini - incalzano dal Comitato - impossibilitati a ritornare nella propria casa, turisti impossibilitati a godersi la vacanza programmata con tanti sacrifici.  Il prossimo volo da Venezia è previsto il 4 luglio!!! Solo fra 3 giorni!"

"Siamo delusi - concludono dal Comitato cittadino Aeroporto Crotone - che la Regione Calabria spenda tanti soldi in promozione turistica e non abbia potenziato dallo scalo crotonese i voli per l’estate 2022. Siamo indignati che il nostro diritto alla mobilità debba esser garantito da Ryanair che, come ogni società privata, opera scelte seguendo solo il principio del guadagno e non dell’aspetto sociale".

leggi l'articolo completo