Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Agenzia delle Dogane e Monopoli di Catanzaro, carenza di organico e di sicurezza

Lo hanno denunciato le segreterie territoriali di Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Pa dopo un'assemblea dei lavoratori

Nella giornata di oggi, presso gli uffici dell’Agenzia delle Dogane e Monopoli di Catanzaro, si è svolta l’assemblea dei lavoratori per discutere le problematiche inerenti la grave carenza di organico a seguito dei pensionamenti che sta determinando una cronica sofferenza e criticità in tutte le attività dell’ufficio. Lo denunciano le segreterie territoriali di Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Pa Catanzaro.

Nel corso dell’assemblea i dipendenti hanno evidenziato che il carico di lavoro, dipendente dalla gestione di ben tre province, non garantisce una piena funzionalità, efficienza e ottimizzazione dei servizi assegnati.
Altro tema trattato è stata la condizione dell’attuale sede degli uffici non più accettabile sotto ogni punto di vista soprattutto alla luce della normativa vigente in materia di sicurezza dei luoghi di lavoro.
Sul punto l’assemblea, nella sua interezza, si è determinata nel mettere in campo ogni iniziativa atta a fare in modo che, nelle more del trasferimento presso la nuova sede (ex uffici ACI), che purtroppo non è di immediata realizzazione, l’attuale Dirigenza renda più idonea l’attuale sede.
A questo punto, le organizzazioni sindacali intervenute si faranno portavoce, con i vertici centrali, a richiedere, come nel passato, l’implementazione di nuovo personale attraverso assunzioni mirate verso la sede di Catanzaro tramite i prossimi concorsi e le procedure di mobilità intercompartimentali.

Caricamento commenti

Commenta la notizia