Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Satriano, gli operatori commerciali alzano la voce sul nuovo tracciato della Trasversale

Nuovo appello per la modifica del progetto nel Basso Ionio. Le proposte portate sui tavoli dei sindaci e dei consigli comunali

Per salvare le proprie attività commerciali ed industriali esistenti sul quello che sarà il nuovo tracciato della Trasversale delle Serre, tutte concentrate nell’area di Laganosa sino al bivio di Russomanno, gli imprenditori fanno sentire la loro voce rivolgendosi direttamente al Compartimento dell’Anas e ai consigli comunali convolti nel progetto: Satriano, Petrizzi e Gagliato. Supportati da tecnici che conoscono il territorio santrianese documentazione alla mano ed elaborati grafici aggiornati puntano ad evitare demolizioni per la realizzazione dei nuovi svincoli per Satriano, ma di utilizzare la rotatoria già esistente di bivio Russomano.
Punto snocciolato nel corso del consiglio comunale aperto che il sindaco di Satriano, Massimiliano Chiaravalloti, ha voluto tenere per presentare il progetto che presto approderà in sede di conferenza dei servizi. Assemblea civica che in questo frangente sta tenendo alta l’asticella dell’interesse per quanto riguarda l’apertura cantiere per la realizzazione del V tronco di Trasversale che da Gagliato porta sulla statale 106 ionica.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Catanzaro

Caricamento commenti

Commenta la notizia