Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Crotone, lunedì in ospedale al via i lavori per il nuovo pronto soccorso

L’annuncio del commissario straordinario dell’Asp. L’emergenza pandemica ha bloccato fino ad ora i cantieri dell’opera. Previsto per l’intervento una spesa complessiva pari a 1,3 milioni

Prenderano il via lunedì 25 luglio i lavori per la realizzazione del nuovo Pronto soccorso dell’ospedale “San Giovanni di Dio”, con gli interventi che si dovranno concludere «entro un anno e mezzo». Lo ha annunciato ieri il commissario straordinario dell’Asp di Crotone, Domenico Sperlì, nel corso di una conferenza stampa convocata nella sede aziendale di via Mario Nicoletta, all’indomani di alcune obiezioni sollevate sia sulle carenze del reparto di emergenza-urgenza che sulla conduzione della sanità locale.
Si tratta di lavori della portata di 1 milione e 300 mila euro - la cui progettazione ottenne il via libera nel 2014 - che sono stati affidati con gara all’impresa “Sami srl” il 15 luglio 2021. Ma a marzo scorso, l’Azienda sanitaria ha chiesto e ottenuto dalla Regione la proroga della convenzione fino al 30 giugno 2023 per ultimare le opere a causa delle difficoltà create dalla pandemia da Covid-19. «Nel periodo di emergenza sanitaria - ha sottolineato Sperlì parlando ai giornalisti - le aree interessate agli interventi per il nuovo Pronto soccorso sono state occupate da strutture per l'emergenza Covid, ecco perché non è stato possibile avviare il cantiere che invece potrà partire dal 25 luglio».

Caricamento commenti

Commenta la notizia