Martedì, 06 Dicembre 2022
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Il problema rifiuti nelle frazioni di Lamezia, con la differenziata si corre ai ripari
AMBIENTE

Il problema rifiuti nelle frazioni di Lamezia, con la differenziata si corre ai ripari

di
La raccolta selezionata estesa alle periferia di Sambiase

A distanza di poche ore dalla segnalazione di alcuni residenti di una frazione di Sambiase (Acquadauzano), in cui chiedevano l'intervento immediato per ripulire strade e marciapiedi dall’immondizia non raccolta, pare che qualcosa si stia già muovendo. Il Comune e la società “Lamezia Multiservizi SpA” hanno infatti annunciato l’avvio della raccolta differenziata nelle frazioni di Sambiase indicate come zona 3 e 4. Da ieri e fino a venerdì 29 luglio i residenti delle vie comprese nelle due zone, potranno recarsi presso il gazebo ubicato nel piazzale antistante la stazione ferroviaria di Lamezia Terme Sambiase o presso l’ecopunto di Piazza Santa Maria Maggiore per ritirare i 5 mastelli della differenziata. Giallo per la plastica e i metalli, blu per la carta e il cartone, verde per il vetro, marrone per l’organico, grigio per l’indifferenziabile.
Il ritiro sarà possibile da lunedì a venerdì dalle ore 14 alle ore 18.30; sabato dalle ore 9 alle 13. L’ecopunto, invece, seguirà i seguenti orari: da lunedì al sabato dalle 9 alle 13 e il martedì e venerdì dalle 14 alle 18.
I residenti auspicano sia la volta buona, non solo per una pronta pulizia delle strade ma soprattutto per una ben programmata raccolta differenziata, che consenta loro di organizzare gli spazi domestici e gli spazi esterni.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Catanzaro

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook