Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il problema rifiuti nelle frazioni di Lamezia, con la differenziata si corre ai ripari

La raccolta selezionata estesa alle periferia di Sambiase

A distanza di poche ore dalla segnalazione di alcuni residenti di una frazione di Sambiase (Acquadauzano), in cui chiedevano l'intervento immediato per ripulire strade e marciapiedi dall’immondizia non raccolta, pare che qualcosa si stia già muovendo. Il Comune e la società “Lamezia Multiservizi SpA” hanno infatti annunciato l’avvio della raccolta differenziata nelle frazioni di Sambiase indicate come zona 3 e 4. Da ieri e fino a venerdì 29 luglio i residenti delle vie comprese nelle due zone, potranno recarsi presso il gazebo ubicato nel piazzale antistante la stazione ferroviaria di Lamezia Terme Sambiase o presso l’ecopunto di Piazza Santa Maria Maggiore per ritirare i 5 mastelli della differenziata. Giallo per la plastica e i metalli, blu per la carta e il cartone, verde per il vetro, marrone per l’organico, grigio per l’indifferenziabile.
Il ritiro sarà possibile da lunedì a venerdì dalle ore 14 alle ore 18.30; sabato dalle ore 9 alle 13. L’ecopunto, invece, seguirà i seguenti orari: da lunedì al sabato dalle 9 alle 13 e il martedì e venerdì dalle 14 alle 18.
I residenti auspicano sia la volta buona, non solo per una pronta pulizia delle strade ma soprattutto per una ben programmata raccolta differenziata, che consenta loro di organizzare gli spazi domestici e gli spazi esterni.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Catanzaro

Caricamento commenti

Commenta la notizia