Giovedì, 06 Ottobre 2022
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Ai nastri di partenza la VI edizione della Stracittadina di Filadelfia
EVENTO

Ai nastri di partenza la VI edizione della Stracittadina di Filadelfia

Prevista la gara competitiva di 10 km, la non competitiva di 4 km, i 2 km per i camminatori e anche la gara per esordienti, ragazzi e cadetti

Si terrà mercoledì 10 agosto alle 17 la V edizione della Stracittadina, organizzata dalla Martesana Corse e dall’amministrazione comunale, in collaborazione con 200 bpm Asd e progetto Sai Filadelfia.

La novità più importante è che quest’anno la competizione sportiva è entrata a far parte del circuito Fidal. «La Stracittadina filadelfiese è nata come un progetto sociale e sportivo – spiega Maurizio Anello, presidente della “Martesana Corse” - cerchiamo di far avvicinare quante più persone possibili all'attività fisica perché lo sport è vita. Il nostro intento è sempre stato quello di promuovere socialità e solidarietà, un messaggio di positività che abbiamo sempre voluto trasmettere. Anche questa volta sosterremo la Federazione “Gene” del Policlinico Gemelli di Roma, a cui va il nostro sentitissimo ringraziamento per il grande lavoro quotidiano che svolge all'interno dell'ospedale».

Prevista la gara competitiva di 10 km, la non competitiva di 4 km e i 2 km per i camminatori. Prevista anche la gara per esordienti, ragazzi e cadetti.

L’appuntamento è alle 16 in piazza Serrao. "La prima stracittadina a Filadelfia risale agli anni '80 - afferma l'assessore comunale allo Sport, Tommasino Diaco - il che dimostra come il nostro paese abbia sempre accolto con entusiasmo questa manifestazione. Il nostro auspicio è che l'evento, da quest'anno entrato a far parte del circuito Fidal, possa diventare un appuntamento fisso per l'atletica regionale".

L’evento sportivo nasce da un’idea dell’atleta filadelfiese Davide Giampà, presidente dell’Asd Podistreet, a cui va il merito di aver voluto riprendere una manifestazione organizzata in passato dal Centro sportivo italiano e dalla Polisportiva Eirene

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook