Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ai nastri di partenza la VI edizione della Stracittadina di Filadelfia

Prevista la gara competitiva di 10 km, la non competitiva di 4 km, i 2 km per i camminatori e anche la gara per esordienti, ragazzi e cadetti

Si terrà mercoledì 10 agosto alle 17 la V edizione della Stracittadina, organizzata dalla Martesana Corse e dall’amministrazione comunale, in collaborazione con 200 bpm Asd e progetto Sai Filadelfia.

La novità più importante è che quest’anno la competizione sportiva è entrata a far parte del circuito Fidal. «La Stracittadina filadelfiese è nata come un progetto sociale e sportivo – spiega Maurizio Anello, presidente della “Martesana Corse” - cerchiamo di far avvicinare quante più persone possibili all'attività fisica perché lo sport è vita. Il nostro intento è sempre stato quello di promuovere socialità e solidarietà, un messaggio di positività che abbiamo sempre voluto trasmettere. Anche questa volta sosterremo la Federazione “Gene” del Policlinico Gemelli di Roma, a cui va il nostro sentitissimo ringraziamento per il grande lavoro quotidiano che svolge all'interno dell'ospedale».

Prevista la gara competitiva di 10 km, la non competitiva di 4 km e i 2 km per i camminatori. Prevista anche la gara per esordienti, ragazzi e cadetti.

L’appuntamento è alle 16 in piazza Serrao. "La prima stracittadina a Filadelfia risale agli anni '80 - afferma l'assessore comunale allo Sport, Tommasino Diaco - il che dimostra come il nostro paese abbia sempre accolto con entusiasmo questa manifestazione. Il nostro auspicio è che l'evento, da quest'anno entrato a far parte del circuito Fidal, possa diventare un appuntamento fisso per l'atletica regionale".

L’evento sportivo nasce da un’idea dell’atleta filadelfiese Davide Giampà, presidente dell’Asd Podistreet, a cui va il merito di aver voluto riprendere una manifestazione organizzata in passato dal Centro sportivo italiano e dalla Polisportiva Eirene

Caricamento commenti

Commenta la notizia