Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Porto di Catanzaro Lido, sfuma l’apertura ad agosto: il nodo pontili è intricato

Appena due giorni fa sono arrivate le integrazioni chieste all’affidatario da Capitaneria e Vigili del fuoco. Il progetto di installazione delle strutture presentato al Comune il 29 giugno scorso. Sembrano concretizzarsi i timori di operatori e diportisti sulla fruibilità dei servizi

Sono arrivate a Palazzo De Nobili solo nelle ultime ore le integrazioni chieste da Capitaneria di porto e Vigili del fuoco alla società affidataria degli specchi d’acqua del porto. Si tratta di precisazioni e chiarimenti relativi al progetto di installazione dei pontili che lo scorso 29 giugno è stato depositato dalla Carmar srl di Crotone al Comune. Nelle attese di operatori e diportisti c’era la prospettiva di poter contare già per l’estate in corso sulle strutture galleggianti e, di conseguenza, sui relativi flussi turistici e non solo. ma così non è stato e difficilmente sarà nell’immediato, perché in questa fase le integrazioni dovranno essere valutate da Capitaneria e Vdf, il via libera dovrà essere inviato al Comune che, a sua volta, rilascerà il nulla osta all’avvio dei lavori di installazione dei pontili. Tempistica che l’amministrazione di Palazzo De Nobili sta cercando di stringere il più possibile, anche se il mese di agosto sembra ormai destinato a passare con il porto desolatamente vuoto.
Del resto, la tempistica complessiva così come l’evoluzione dello scenario nel tempo non sono state delle migliori. In tutto questo si è anche dovuto fare fronte a un cambio della dirigenza a livello di settore Patrimonio, mentre l’amministrazione Fiorita si andava insediando.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Catanzaro

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia