Giovedì, 06 Ottobre 2022
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Nodo pontili a Catanzaro, pressing per sbloccare l’iter delle autorizzazioni
ATTESA

Nodo pontili a Catanzaro, pressing per sbloccare l’iter delle autorizzazioni

di
La riapertura del porto con l’installazione delle strutture galleggianti potrebbe slittare a settembre. Le associazioni fremono per la ripartenza ma la tempistica ha diversi vincoli. Russo (Amici del porto): «Da parte nostra c’è un atteggiamento costruttivo»

Da un lato il pressing istituzionale dell’amministrazione comunale, impegnata a far sì che i nulla osta di Capitaneria e Vigili del fuoco al progetto per l’installazione dei pontili al porto di Lido arrivino al più presto. Dall’altro l’atteggiamento attendista di operatori e diportisti, che se per un verso scontano una profonda delusione, e per certi versi malcontento, per via della chiusura forzata della struttura negli ultimi due anni, cercano comunque di mantenere una posizione costruttiva cercando di guardare al futuro con ottimismo.
La situazione è ormai a un passaggio chiave, perché una volta ottenuto il via libera da parte dei due enti, il Comune darà subito il via alla società Carmar srl per l’apertura del cantiere, concludendo una procedura avviata nei mesi scorsi al termine di una lunga serie di bandi di affidamento finiti in un modo o nell’altro deserti. La nuova amministrazione comunale ha seguito da vicino la pratica, tanto che è stata tra le prime ad essere visionata da parte del sindaco Nicola Fiorita già all’indomani della sua elezione lo scorso 26 giugno.
Ma adesso operatori e diportisti attendono i risultati, perché le perdite registrate negli anni passati e quelle relative ai mesi dell’anno in corso saranno difficili da recuperare.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Catanzaro

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook