Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Personale, il Comune di Crotone apre ai concorsi: dieci assunzioni immediate

Il sindaco Voce e l’assessore Cretella illustrano i dettagli dell’intervento. Tra gli obiettivi anche la creazione di graduatorie di idonei

Il Comune di Crotone

Dieci assunzioni immediate, e contestualmente la creazione di graduatorie di personale idoneo alle quali attingere nei prossimi quattro anni, ogni volta che l’Ente ne avrà la possibilità economica. I concorsi pubblici banditi dal Comune di Crotone hanno questo doppio obiettivo, per provare man mano a rimpolpare i numeri di un personale ormai ridotto all’osso, che riesce a fatica ad ottemperare a tutti i compiti che spettano all’Ente.
Illustrati in una conferenza stampa dal sindaco Vincenzo Voce e dall’assessore al ramo Sandro Cretella, i concorsi sono complessivamente sei e mettono a bando: cinque posti per agenti di polizia locale; un posto di istruttore amministrativo; un posto di istruttore tecnico; un posto di istruttore direttivo amministrativo; un posto di istruttore direttivo tecnico; un posto di dirigente tecnico per il settore “Tutela dell’ambiente”. Chi risulterà vincitore del concorso verrà assunto direttamente; i concorrenti che risulteranno idonei (non vincitori) andranno a formare una graduatoria a scorrimento alla quale il Comune attingerà in base alle proprie necessità, e quando ci saranno le condizioni economiche per farlo. «Finora abbiamo assunto 64 dipendenti – ha spiegato il sindaco – ed altre 10 assunzioni sono in arrivo. Molti abbiamo dovuto prenderli da graduatorie di altri Enti, perché eravamo sul punto di non poter più erogare alcuni servizi. Di qui l’importanza di avere graduatorie “nostre”».

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Catanzaro

Caricamento commenti

Commenta la notizia