Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Procura di Catanzaro pronta a cambiare “casa”, atteso entro fine mese il trasferimento

Gli uffici giudiziari ricavati nell’ex Ospedale militare recentemente restaurato. Gratteri: «Sfida vinta, ingaggiata quando sono arrivato nel 2016»

Il trasferimento è imminente: entro fine mese sarà ultimata la nuova Procura della Repubblica di Catanzaro. Ad annunciarlo è il procuratore capo Nicola Gratteri che presenta come una sfida personale l’obiettivo di dare una nuova casa agli uffici giudiziari del capoluogo. Un progetto che diventa l’emblema della lotta agli sprechi e trancia il lucchetto burocratico degli usi civici che per anni ha segnato il destino dell’ex ospedale militare, la cui storia è ripercorsa dal magistrato nell’incontro soveratese organizzato per presentare il suo ultimo libro “Complici e colpevoli”.
«Entro fine mese ci trasferiremo nella nuova Procura di Catanzaro - spiega Gratteri - questa è stata una mia sfida. Il 16 maggio del 2016 quando mi sono insediato, sapevo che si pagava un fitto di 1 milione e 700mila euro per gli uffici giudiziari e che tutto ciò avveniva in una città in cui c’era un ospedale militare chiuso da dieci anni.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Catanzaro

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia