Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ventunenne di Cirò Marina beccato con marijuana e cocaina nel borsello

Un ventunenne di Cirò Marina, Giuseppe Minnella, arrestato per detenzione di marijuana e cocaina è stato condannato a due anni di reclusione. Il giovane, disoccupato, verso le 2 del mattino, stava camminando, a piedi, Via fratelli Bandiera - la strada parallela al lungomare che mette in comunicazione piazza Diaz con la rotatoria di via Torrenova - quando è stato fermato da una pattuglia dei carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della
Compagnia di Cirò Marina e della locale Stazione. Sottoposto a perquisizione, nel borsello che Minnella, portava tracolla, i militari hanno scoperto poco più di ottanta grammi di “marijuana” e quindici di “cocaina”, già suddivisi in 110 dosi termosaldate: pronte per essere vendute nel mercato clandestino. I carabinieri, quindi, hanno proseguito i controlli nell'abitazione del ventunenne; e qui, hanno rinvenuto, sotto la sella del suo motorino, altri 70 grammi di “marijuana” in un’unica busta e 10 grammi di “cocaina” ancora “in sasso”, oltre ad un bilancino elettronico di precisione. Il giovane, accusato di “detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti”, è stato arrestato e condotto nella sua dimora in regime di detenzione domiciliare in attesa dell’udienza di convalida e del processo che si è celebrato con il rito direttissimo; al termine, il giovane ha patteggiato una condanna a 2 anni di reclusione.
Le droghe, sulle quali saranno effettuati gli opportuni accertamenti merceologici per stabilirne la quantità di “principio attivo”, sono state sequestrate penalmente, in attesa della loro distruzione.

Caricamento commenti

Commenta la notizia