Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Scuole, a Vibo è scattato il countdown: ultimi sopralluoghi della Provincia

La dirigente dell’Ente Bellantoni programma la riapertura. Cantieri aperti all’Iti e all’Ipsia. Per il Capialbi invece restano due sedi

È tempo di verifiche nei vari Istituti superiori gestiti dalla Provincia. La responsabile dell’Edilizia scolastica, Carolina Bellantoni, ha già avviato una ricognizione in modo da non arrivare impreparata all’inizio del nuovo anno scolastico. Il conto alla rovescia è già iniziato e il viaggio all’interno delle diverse strutture dovrebbe terminare a fine agosto, quando l’Ente intermedio comincerà a fare il punto della situazione.
In linea generale, in base ai primi rilievi effettuati, la situazione, rispetto allo scorso anno, dovrebbe rimanere immutata, a meno che i presidi non avanzino particolari richieste. La novità è che «i fondi del Pnrr – ha spiegato Carolina Bellantoni – vanno spesi subito. In più abbiamo chiesto altri finanziamenti». La Provincia sta lavorando, dunque, a tamburo battente, in modo da mettere in sicurezza gli edifici e da completare opere già avviate. È una sorta di gioco ad incastro che deve far combaciare tutti i tasselli, in modo da non creare disagi alla numerosa popolazione scolastica. Si concretizzano, così, le azioni messe in campo dall’Amministrazione provinciale, guidata dal presidente Salvatore Solano che, tra le priorità della sua azione di governo, ha inserito la scuola.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud – Catanzaro

Caricamento commenti

Commenta la notizia