Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Forniture idriche ridotte. Disagi nell’Alto Ionio catanzarese

Acqua da non sprecare a Cropani, Cerva, Sersale, Andali e Belcastro

Nella giornata di ieri i residenti dei Comuni di Cropani, Sersale, Andali, Cerva e Belcastro hanno dovuto fare i conti con la riduzione temporanea dell’erogazione dell’acqua. È stata la stessa Sorical che gestisce gli acquedotti regionali, a comunicarlo ufficialmente con una pec ai Comuni interessati dal decremento della portata idrica ai serbatoi e alla Prefettura di Catanzaro, per conoscenza.
«Come anticipato per le vie brevi, a seguito delle avverse condizioni meteo delle ultime ore – hanno spiegato dalla Sorical - l’impianto di potabilizzazione Crocchio ha subito un decremento del 40% circa della portata addotta ai serbatoi. Purtroppo, non siamo in condizione di potervi dare dettagli circa il ripristino funzionale e la normale erogazione verso i serbatoi di accumulo, pertanto, per le indicate ragioni è molto importante ottimizzare quanto già disponibile nei serbatoi interessati ed informare eventualmente la popolazione interessata dalla problematica». «Sarà nostra attenzione – ha concluso la nota della società che gestisce le risorse idriche calabresi – informarvi tempestivamente anche per le vie brevi appena ripristinata la normale erogazione».
Sulla base della nota ricevuta dalla Sorical, il sindaco di Cropani Raffaele Mercurio ha messo al corrente la cittadinanza del blocco parziale del potabilizzatore del fiume Crocchi che consente l’adduzione di acqua ai serbatoi di Cuturella e di Cropani e della linea denominata “Ciurrumele”.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Catanzaro

Caricamento commenti

Commenta la notizia