Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Nuovi pontili a Catanzaro, manca solo la firma: concessione in dirittura d’arrivo

La pratica approda sul tavolo del settore Patrimonio a Palazzo De Nobili. Dopo il via libera del Comune la Carmar potrà installare le strutture. I nulla osta di Capitaneria e Vigili del fuoco hanno richiesto tempo

Il traguardo è lì, a portata di mano, ma ci sono ancora gli ultimi metri da percorrere prima di arrivare alla firma della concessione per l’avvio dei lavori di installazione dei pontili. Si potrebbe parlare di un giro di boa, visto che una volta raggiunto questo primo step, poi si dovrà procedere alla fase dei lavori da parte della ditta aggiudicataria degli specchi d’acqua del porto, la Carmar srl di Crotone, che richiederanno a loro volta del tempo.
La pratica è pronta e sul tavolo del dirigente del settore Patrimonio, Antonio Dominijanni, dopo una lunga attesa legata alle richieste di integrazioni avanzate all’impresa da Capitaneria di porto e Vigili del fuoco e alla tempistica con la quale i loro pareri sono stati rilasciati. Ieri c’erano ancora da limare alcune questioni, sulle quali era al lavoro anche l’assessore al Patrimonio, Antonio Borelli, al termine di un estenuante iter che per settimane ha coinvolto l’amministrazione e che ha visto il sindaco Nicola Fiorita affiancato dal capo di Gabinetto, Pasquale Squillace, impegnato in un pressing istituzionale al fine di velocizzare l’iter burocratico dei pareri su un progetto arrivato al Comune solo il 29 giugno scorso.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Catanzaro

Caricamento commenti

Commenta la notizia