Lunedì, 05 Dicembre 2022
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Rocca di Neto, 82enne scivola in un dirupo: incidente senza gravi conseguenze
NEL CROTONESE

Rocca di Neto, 82enne scivola in un dirupo: incidente senza gravi conseguenze

L'anziano era affacciato a una ringhiera e ha perso l'equilibrio. Salvato dai carabinieri

Operazione di soccorso per i Carabinieri della Stazione di Rocca di Neto. Nella mattinata di ieri, infatti, i militari sono intervenuti in aiuto di un anziano cittadino scivolato in un dirupo. L'82enne, mentre era affacciato a una ringhiera, nei pressi della propria abitazione, ha perso l'equilibrio, scivolando lungo il pendio sottostante e fermandosi alcuni metri più giù, a ridosso di una pianta d'alto fusto.

Immediata la richiesta di soccorso giunta in caserma, grazie ad alcuni cittadini accorsi sul posto; altrettanto tempestivo, quindi, l'intervento di una pattuglia di militari, i quali, una volta sul posto, hanno notato che l'uomo, a causa della caduta, era tramortito e ha riportato diverse ferite. Senza perdere ulteriormente tempo, il capo pattuglia, dopo aver recuperato una corda e averla assicurata a un saldo appiglio, con l'aiuto del collega e di alcuni cittadini presenti, si è calato lungo il pendio per verificare, preliminarmente, le condizioni del malcapitato.

Constatato che l'uomo era cosciente e in grado di muoversi, sono iniziate le operazioni di recupero concluse con successo poco dopo. Intanto, sul luogo dell'incidente sono anche intervenuti i Vigili del Fuoco e un'ambulanza del 118. L'uomo è stato trasportato in ambulanza al pronto soccorso dell'ospedale di Crotone per le cure necessarie. Una brutta avventura, con tanto spavento, ma fortunatamente senza gravi conseguenze.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook