Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il caro-energia strozza le attività: martedì imprenditori in piazza a Soverato

Soverato ospiterà la manifestazione promossa dal titolare di una catena di supermercati. Sgrò fa appello ai sindacati ed alle rappresentanze di categoria: «Chiediamo risposte a chi ha la responsabilità della situazione»

Gli imprenditori calabresi hanno atteso per mesi risposte ai loro appelli lanciati a inizio estate. Adesso le pretenderanno, scendendo in piazza in una manifestazione contro il caro energia prevista per martedì prossimo alle 19.00 a Soverato.
Ad organizzarla Giovanni Sgrò, titolare di una catena di supermercati e imprenditore simbolo della lotta contro gli aumenti insostenibili dell’energia elettrica. É stato lui il primo a pubblicare le bollette che testimoniano l’aumento esponenzialmente dei costi, costringendo società civile e mondo politico a considerare il rischio di fallimento di decine di attività sul territorio.
«Chiediamo alle rappresentanze sindacali e di categoria di essere al nostro fianco per testimoniare, con noi, la gravità del momento – spiega Sgrò –. Chiamiamo a raccolta tutta la piccola e media impresa del territorio, in difficoltà per l’aumento esponenziale dei costi energetici. Ho contattato, chiedendo di prendere parte alla manifestazione, anche la società che ha emesso la fattura pubblicata nei giorni scorsi a cui chiederò spiegazioni sul motivo per cui l’energia pulita che procaccia per rivenderla a noi imprenditori, proveniente da fonti rinnovabili, viene da noi pagata come l’energia proveniente da fonti fossili».

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Catanzaro

Caricamento commenti

Commenta la notizia