Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Porto di Catanzaro, imbrattati i cubi colorati: chiesta vigilanza nell'area

“L’inciviltà non conosce limiti. I cubi colorati nell’area del Porto di Catanzaro sono stati rovinati da scritte deturpando l’opera di restauro realizzata poco più di un anno fa dall’artista Massimo Sirelli e dal suo team”. Lo affermano in una nota i consiglieri comunali Alessandra Lobello (Catanzaro Azzurra) e Stefano Veraldi (Riformisti-Avanti).

“Un gesto inqualificabile che purtroppo colpisce anche simbolicamente il progetto di marketing territoriale su cui la precedente Amministrazione aveva investito. L’intervento sui frangiflutti del Porto, realizzato nel 2020 e poi ampliato e restaurato nel 2021, rientrava nel progetto Catanzaro Colorful e aveva consentito al Capoluogo di proiettare un’immagine positiva della costa anche all’estero.

Per tutte queste ragioni, chiediamo al sindaco Nicola Fiorita di intervenire quanto prima per evitare che i cubi colorati siano ulteriormente danneggiati, attivando – aggiungono i consiglieri comunali- forme di vigilanza attorno all’area per evitare altri episodi analoghi”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia