Sabato, 26 Novembre 2022
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Botricello, avviati gli interventi di messa in sicurezza del territorio
L'ACCORDO

Botricello, avviati gli interventi di messa in sicurezza del territorio

L’Amministrazione comunale di Botricello ha avviato gli interventi di messa in sicurezza del territorio grazie alla proficua collaborazione con il Consorzio di Bonifica Ionio Catanzarese. L’accordo prevede l’utilizzo di automezzi e operai del Consorzio, mentre il Comune partecipa con fondi spesa e altri mezzi necessari. Si tratta di un intervento di assoluta importanza in questa stagione, caratterizzata da condizioni meteo avverse. Gli interventi riguardano la pulizia dei principali burroni e fossi di scolo del paese, mentre il Comune interverrà sulle griglie più rilevanti del paese che saranno pulite per evitare possibili allagamenti nei quartieri.

“Siamo molto soddisfatti per la collaborazione avviata con il Consorzio di Bonifica – ha affermato il sindaco Saverio Simone Puccio – e devo ringraziare i vertici dell’Ente per la grande disponibilità e per avere condiviso l’esigenza di un intervento immediato per la messa in sicurezza del territorio. Gli operatori del Consorzio hanno iniziato subito di buona lena, a conferma che davanti a un rapporto di reciproco rispetto possiamo raggiungere risultati importanti”.

La collaborazione tra i due Enti non si ferma solo agli interventi di pulizia e messa in sicurezza del territorio. “Abbiamo avviato un progetto importante – ha aggiunto il sindaco - grazie alla forte sensibilità del Consorzio di Bonifica e della Regione Calabria. La Giunta comunale, infatti, ha approvato il progetto esecutivo proposto dal Consorzio per la messa in sicurezza del burrone che costeggia il villaggio Carioca. Si tratta di un intervento indispensabile che fa parte di un percorso avviato proprio insieme al Consorzio sin dal primo giorno dal nostro insediamento”.

A tutto questo si aggiunge l’attività di progettazione esecutiva relativa al finanziamento ministeriale per il dissesto idrogeologico che consentirà di mitigare il rischio allagamenti in tutto l’abitato di Botricello.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook