Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Catanzaro, Piazza Duomo verso la (parziale) riapertura

Martedì partiranno i lavori di rimozione di parte della recinzione in vista dell’isola pedonale sul Corso

Il Duomo di Catanzaro tornerà a respirare. Anche se ancora non s’intravede la data dei lavori di ristrutturazione, la recinzione da cantiere che cinge la Cattedrale e impedisce (ma non a tutti) l’accesso alla piazza antistante sarà sensibilmente ridimensionata temporaneamente, permettendo alla città di tornare a fruire di un suo spazio.
La riapertura di piazza Duomo è il risultato del lavoro condotto, su impulso del sindaco Fiorita, dalla consigliera Daniela Palaia in accordo con l’Arcidiocesi e i referenti della Soprintendenza Archeologia, Belle arti e Paesaggio, Francesco Vonella, direttore della sezione di Catanzaro; Stefania Argenti, dirigente della sezione Catanzaro e Crotone; Fabrizio Sudano, direttore del segretariato regionale.
Nei giorni scorsi un sopralluogo ha permesso di prendere atto di come l’area, spesso utilizzata come parcheggio “privato” da automobilisti privilegiati perché in possesso della chiave del cantiere, possa tornare nella disponibilità della città e quindi essere inclusa nelle misure necessarie a garantire la fruibilità di Corso Mazzini con l’attivazione dell’isola pedonale.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Catanzaro

Caricamento commenti

Commenta la notizia