Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Lamezia ospita la conferenza del Partito Comunista

Lamezia Terme (il Civico Trame) ha ospitato la conferenza dell’organizzazione del Partito Comunista, partito che aderisce all’ “Incontro internazionale dei Partiti Comunisti e Operai”, che alle ultime elezioni politiche ha ottenuto con la lista “Italia Sovrana e popolare” l’1,25% dei voti, equivalenti a 350.000 suffragi. La conferenza ha visto la partecipazione del dirigente del Partito, Salvatore Catello, Responsabile nazionale dell’organizzazione del Partito e membro dell’ufficio politico del partito. La conferenza è stata presieduta da Saverio Valenti della Segreteria Provinciale di Crotone.
La Conferenza si è svolta in due momenti: una riservata agli iscritti e l’altra aperta al pubblico, che ha affrontato i temi della discussione odierna nell’ambito della politica estera e dei temi del dibattito della politica italiana. Si è discusso anche del progetto di “Italia sovrana e popolare”, facendo emergere la volontà di costruire un’alleanza nella pluralità di vedute, altresì si è espressa la volontà di costruire l’unità dei comunisti. Fondamentale la discussione circa la costruzione di una piattaforma per la realizzazione della pace immediata nell’ambito del conflitto russo-ucraino; particolare accento si è posto sul tema della crisi economica ed energetica che investe e che investirà l’Italia.
Nella prima parte si è discusso della vita interna del partito: la riorganizzazione delle strutture territoriali del partito stesso. La conferenza ha nominato Saverio Valenti a presidente del Comitato Regionale; Tesoriere Regionale e Responsabile del Tesseramento Renato De Bellis. Ha inoltre eletto come Segretario Regionale: Antonino Tommy Massara di Reggio Calabria; Segretario Provinciale di Catanzaro: Valentina Persampieri; segretario provinciale di Crotone: Davide Leto; segretario provinciale di Cosenza: Eduardo Zumpano.

Caricamento commenti

Commenta la notizia