Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

L'esplosione a Catanzaro, sono due le vittime: deceduto anche il 53enne

È deceduto anche l’uomo di 53 anni rimasto ferito mercoledì pomeriggio in un’esplosione avvenuta a Catanzaro. L’uomo, Osvaldo Pirrone, si trovava ricoverato in Rianimazione. Ieri era deceduto anche un 63enne ucraino.

Sul fatto indagano i carabinieri con il coordinamento della Procura di Catanzaro. Secondo quanto emerso dalle prime indagini i due uomini stavano maneggiando polvere pirica all’interno di un ex pollaio dismesso. I due erano stati ricoverati in gravi condizioni nell’ospedale Pugliese Ciaccio del capoluogo calabrese. Il 63enne, al quale era stata amputata una gamba, al momento del decesso si trovava ricoverato in coma farmacologico mentre Pirrone, che stato sottoposto a una lunga operazione chirurgica nella serata di ieri, è morto in nottata.

Gli investigatori dei carabinieri stanno indagando per fare piena luce sull'accaduto. Intanto, i militari ieri hanno arrestato un uomo di 71 anni che risulterebbe l’abituale utilizzatore della baracca nei pressi della quale si è verificata la deflagrazione. Durante una perquisizione domiciliare l’uomo, noto alle forze dell’ordine, è stato trovato in possesso di un fucile nascosto su un armadio nella camera da letto della sua abitazione. L’arma è stata sequestrata e accertamenti sono in corso per stabilirne la provenienza e l'eventuale utilizzo recente. Al momento, però, non ci sarebbero elementi tali da collegare la posizione del settantunenne all’esplosione verificatasi nei pressi del ricovero abusivo di animali, realizzato su terreno demaniale, in qualche modo riconducibile a lui.

Caricamento commenti

Commenta la notizia