Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Isola pedonale a Catanzaro, in programma mostra sui capolavori del cinema e tour sulla storia della città

Domani, sabato 19 novembre, sarà ancora appuntamento fisso con l’isola pedonale su Corso Mazzini, con la chiusura al traffico dalle 18 alle 20.30, animata dal consueto programma di iniziative voluto dall’amministrazione comunale. “Eos Arts XII. La novità è rappresentata dalla nuova mostra in corso al Complesso monumentale del San Giovanni: “Il mito di Fellini. Scatti iconici di Mimmo Cattarinich”, promossa dall’Associazione Culturale Eos Sud e dedicata al celebre fotografo di scena che ha immortalato i grandi protagonisti del cinema italiano e internazionale. Si potrà vivere, inoltre, un tour alla scoperta dei palazzi di interesse storico e delle curiosità legate alla città: punto di ritrovo, alle ore 19, davanti la chiesa di San Giovanni.

La giornata offrirà sempre l’occasione per scoprire il percorso turistico-religioso, a partire dalla stessa Chiesa di San Giovanni, con la terrazza panoramica aperta al pubblico, passando per la Chiesa di San Nicola, la Basilica dell’Immacolata, fino al MUDAS-Museo Diocesano di Arte Sacra. Tanti gli aneddoti che si potranno conoscere visitando lo spazio Infostoria Micro-Museo del gruppo storico Mirabilia nelle gallerie del San Giovanni. Spazio, poi, agli artisti di strada che si esibiranno, con le loro performance, lungo diversi punti del centro storico.

Ruga d’o morzeddhu e Piazza La Russa chiuse al traffico

La chiusura al traffico riguarderà, si ricorda, anche altri punti caratteristici del cuore della città come vico I piazza Roma, la ruga d’o morzeddhu, liberata dalle auto ogni sabato, dalle 20.30 fino alla mezzanotte. Il venerdì e sabato notte, dalle 21.30 alle 01.00, Piazza Larussa sarà ancora il cuore della movida scelto da tantissimi giovani.

Parcheggi gratuiti e funicolare dalle 18 alle 22

Per favorire l’accesso al centro storico, grazie alla collaborazione dell’Amc, sarà possibile usufruire gratuitamente del parcheggio Musofalo, con navetta fino a Corso Mazzini, e della funicolare, con parcheggio Pié Sala, in servizio dalle 18 fino alle 22. E’ possibile, inoltre, utilizzare gratis anche il parcheggio di Bellavista con ascensore, fino alle 20.30, e quello di Piazza Duomo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia