Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Infiltrazioni nei loculi e smottamenti, al cimitero di Pizzo emergono criticità

L’acqua piovana inzuppa puntualmente le pareti che rischiano di sgretolarsi. I cittadini: lavori eseguiti di recente ma nessuno ha controllato

Al cimitero di Pizzo si sarebbero realizzati interventi che minacciano la stabilità dell’area interessata. Oggi c’è maggior controllo rispetto al passato (nel quale si realizzavano interventi che arrecavano danni e non si veniva mai a capo dell’impresa che li avesse eseguiti, perché nemmeno autorizzata) ma non mancano le “conseguenze” tra loculi danneggiati e umidità che compromette le pareti, col rischio che le bare crollino o finiscano direttamente in... mare.
Questo è quanto denunciano e temono alcuni napitini in riferimento al Cimitero monumentale e, in particolare, presso la Confraternita dell'Immacolata. «Sono stati costruiti da poco 4/5 piani di loculi – osservano – uno sull'altro. Alcuni sono appena stati finiti. Lavori, a quanto pare, fatti “così bene” che, appena piove, l'acqua filtra a catinelle dalle solette, fino ai piani inferiori, dove diventa un lago».

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Catanzaro

Caricamento commenti

Commenta la notizia