Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Catanzaro, approvata la realizzazione di opere tra Lido e Giovino

Giusy Iemma (assessore all'Urbanistica)

«La giunta comunale di Catanzaro, presieduta dal vicesindaco Giusi Iemma, ha approvato il quadro economico per la realizzazione di una serie di importanti opere da realizzare tra i quartieri Lido e Giovino». Lo riporta una nota dell’amministrazione comunale del Capoluogo che aggiunge: «Tra queste spicca il restyling del ponte sulla Fiumarella con annessi altri interventi destinati a rendere più funzionale un tratto di lungomare migliorando la viabilità tra le due località marinare». «L’amministrazione comunale – è detto nella nota – ha affidato il progetto esecutivo alla società di ingegneria “Studio Angotti”. Un passaggio fondamentale per scongiurare la perdita del finanziamento pari a un importo di oltre quattro milioni di euro. Un iter burocratico partito nel marzo del 2021 con l’adesione alla manifestazione di interesse del Dipartimento infrastrutture della Regione Calabria per la concessione di contributi rientranti nel Fondo di Coesione finalizzati a interventi sulla viabilità».
«Nell’ottobre successivo – si precisa – con apposito decreto dirigenziale regionale, era stata approvata la graduatoria di merito nella quale era incluso l’intervento per un importo complessivo pari a quasi 4 milioni e 300mila euro. Il decreto di concessione stabiliva il termine utile per l’assegnazione delle obbligazioni giuridicamente vincolanti il 31 dicembre 2022».
«Un atto di cruciale importanza – conclude la nota – il cui pieno rispetto dei tempi consente alla giunta comunale di spegnere sul nascere le perplessità sorte tra i bianchi del Consiglio sulle tempistiche necessarie per completare la procedura».

Caricamento commenti

Commenta la notizia