Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Catanzaro, una nuova area per le malattie infettive al "Pugliese"

Si punta a rafforzare tutto l’ospedale con un cappotto termico

L'ospedale Pugliese di Catanzaro

Si vede una svolta per alcuni importanti lavori al “Pugliese-Ciaccio”. Dagli interventi previsti per il potenziamento della palazzina di Malattie infettive alla realizzazione del cappotto termico del “Pugliese”, dai fondi per le verifiche sismiche sugli edifici all’acquisto di una nuova e moderna strumentazione per la Radioterapia del “Ciaccio-De Lellis”, l’Azienda ospedaliera guidata dal commissario Francesco Procopio si prepara ad avviare una serie di “cantieri” centrali per lo sviluppo dell’hub.

Il punto probabilmente principale è lo sblocco dell’iter per la riqualificazione funzionale del padiglione di Malattie infettive. È infatti stato firmato l’accordo quadro con la “Procopio costruzioni”, la società catanzarese incaricata dei lavori che è subentrata all’impresa – fallita risultata vincitrice dell’appalto bandito da Invitalia.

Le opere in questione riguardano la ristrutturazione dell’immobile costruito negli anni ’80 attraverso la creazione di un Pronto soccorso dedicato alle Malattie infettive e di una Rianimazione per pazienti Covid con 15 posti letto di terapia intensiva e altri 15 di semi-intensiva. È previsto anche il potenziamento della strumentazione.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia