Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

L’Asp avvia l’iter per realizzare l’ospedale di comunità a Soveria Mannelli

La struttura sanitaria verrà riconvertita secondo le direttive regionali. Previsti lavori di ammodernamento di quasi 2 milioni di euro

Ospedale di Soveria Mannelli

A dare manforte alla sanità territoriale dell’area del Reventino, già in parte presidiata dal locale ospedale civile che in questo periodo risulta peraltro essere oggetto di interventi migliorativi attesi da tempo, provvederà presto un Ospedale di Comunità, che sarà ubicato a Soveria Mannelli, in via Dott. Guido Pellico, all’interno di spazi attualmente non utilizzati dello stesso ospedale civile. Il finanziamento ricade nella “Missione 6 - Salute” del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) ed è finalizzato al «rafforzamento dell’assistenza sanitaria intermedia e delle sue strutture», per un importo complessivo dell’opera che ammonta a 2.690.937 euro. In pratica, con questa misura, per quanto previsto dallo stesso PNRR, si intende procedere all’«implementazione dei nuovi modelli organizzativi di prossimità e al potenziamento, in termini di qualità e sostenibilità, dell’assistenza territoriale per la presa in carico della persona umana, di rafforzamento alle funzioni sociosanitarie assolte dai Distretti sanitari».

La conferma ufficiale di tutto ciò arriva da una Deliberazione del Commissario straordinario dell’Asp di Catanzaro, Dr. Ilario Lazzaro, che riguarda appunto l’intervento di edilizia sanitaria, per la realizzazione dell’Ospedale di Comunità, e approva «il documento di indirizzo alla progettazione dell’intervento», a partire appunto dalla progettazione di fattibilità tecnica ed economica, definitiva ed esecutiva, dal coordinamento della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione e direzione dei lavori.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Catanzaro 

Caricamento commenti

Commenta la notizia