Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Crotone, riqualificato, messo a norma e inaugurato il mercato in via Manna

Servizi igienici ristrutturati e una piazzetta dotata anche di panchine. Eliminate tutte le criticità segnalate dall’azienda sanitaria al Comune

Una piazzetta ornata di panchine e piante per accogliere i visitatori; servizi igienici ristrutturati; e un percorso tra i box che è stato reso più agevole per gli acquirenti. S’è rifatto il look il mercato ortofrutticolo e del pesce di via Giacomo Manna. Lo spazio commerciale ieri mattina è stato inaugurato dopo i lavori di riqualificazione resisi necessari in seguito alla diffida dell’Asp che, nei mesi scorsi, aveva evidenziato al Comune delle criticità igienico-sanitarie nella zona mercatale.

«Gli interventi hanno consentito di trasformare quest’area da impraticabile a luogo di socializzazione», ha commentato l’assessora ai Lavori pubblici, Rossella Parise. «Oltre alla piazzetta – ha aggiunto Parise – è stata rifatta la pavimentazione interna al mercato con la sostituzione del bitume, pieno di fossi che si riempivano d’acqua, col cemento industriale liscio e colorato». Allo stesso modo, il Comune ha messo mano all’angolo del mercato destinato alla vendita del pesce, i cui spazi dovranno ora essere assegnati ai commercianti del settore ittico.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Catanzaro 

Caricamento commenti

Commenta la notizia