Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ospedale di Soveria Mannelli, il personale è malato. Disagi al laboratorio d’analisi

Denuncia del Comitato che vigila sul presidio del Reventino. Il disservizio si somma alle altre carenze già segnalate. La preoccupazione dei residenti sul futuro della struttura

Ospedale di Soveria Mannelli

In un periodo segnato dal cambio al vertice dell’Asp Catanzaro, con la nomina del nuovo commissario Vincenzo Spaziante, e in cui monta la protesta in tutti e quattro gli ospedali di montagna della Calabria (assieme a Soveria Mannelli, Acri, San Giovanni in Fiore e Serra San Bruno), non si placano le polemiche su una sanità pubblica che appare allo stremo, sulla quale ogni più piccolo problema ha ripercussioni che arrivano a diventare quasi insanabili. Che in pieno inverno un lavoratore possa ammalarsi, tra il Covid che ancora circola copioso e l’influenza stagionale che sembra essere perfino più virulenta, è qualcosa che è sempre accaduto e sempre accadrà. Ma se si ammalano gli operatori del Laboratorio analisi dell’ospedale di Soveria Mannelli, ciò è sufficiente a produrre una crisi che ha il sapore della chiusura, si spera solo momentanea, del servizio o quanto meno di una sua operatività a regime molto ridotto.
E come da qualche giorno il Laboratorio analisi sia diventato il «bersaglio delle imprecazioni di un’utenza sempre più disperata, costretta a fare i conti con continui disservizi», lo fa sapere il Comitato pro ospedale del Reventino, che come sempre prova ad analizzare con lucidità la situazione contingente, denunciando carenze operative e buchi organizzativi.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Catanzaro

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia