Martedì, 31 Gennaio 2023
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Ospedale di Soveria Mannelli, il personale è malato. Disagi al laboratorio d’analisi
IL CASO

Ospedale di Soveria Mannelli, il personale è malato. Disagi al laboratorio d’analisi

di
Denuncia del Comitato che vigila sul presidio del Reventino. Il disservizio si somma alle altre carenze già segnalate. La preoccupazione dei residenti sul futuro della struttura
Catanzaro, Cronaca
Ospedale di Soveria Mannelli

In un periodo segnato dal cambio al vertice dell’Asp Catanzaro, con la nomina del nuovo commissario Vincenzo Spaziante, e in cui monta la protesta in tutti e quattro gli ospedali di montagna della Calabria (assieme a Soveria Mannelli, Acri, San Giovanni in Fiore e Serra San Bruno), non si placano le polemiche su una sanità pubblica che appare allo stremo, sulla quale ogni più piccolo problema ha ripercussioni che arrivano a diventare quasi insanabili. Che in pieno inverno un lavoratore possa ammalarsi, tra il Covid che ancora circola copioso e l’influenza stagionale che sembra essere perfino più virulenta, è qualcosa che è sempre accaduto e sempre accadrà. Ma se si ammalano gli operatori del Laboratorio analisi dell’ospedale di Soveria Mannelli, ciò è sufficiente a produrre una crisi che ha il sapore della chiusura, si spera solo momentanea, del servizio o quanto meno di una sua operatività a regime molto ridotto.
E come da qualche giorno il Laboratorio analisi sia diventato il «bersaglio delle imprecazioni di un’utenza sempre più disperata, costretta a fare i conti con continui disservizi», lo fa sapere il Comitato pro ospedale del Reventino, che come sempre prova ad analizzare con lucidità la situazione contingente, denunciando carenze operative e buchi organizzativi.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Catanzaro

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook