Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Vibo, oltre due quintali di botti nel garage: denunciato

Procedono senza sosta i servizi di contrasto alla criminalità sul territorio, in città e in provincia, soprattutto in vista dell’imminente capodanno, tesi al contrasto al commercio illegale di artifizi pirotecnici. Questa volta, i Poliziotti della Squadra Mobile di Vibo Valentia, unitamente a personale della Squadra di Polizia Giudiziaria di Serra San Bruno, del Posto Fisso di Polizia di Tropea e all’Unità Antiesplosivo e Artificieri della Polizia di Stato procedevano ad effettuare una perquisizione nell’area di Nicotera, rinvenendo oltre due quintali di artifizi pirotecnici nascosti nei garage nella disponibilità di un uomo del posto, privo di qualsivoglia licenza.

Si tratta del quinto sequestro della Polizia di Stato di ingenti quantità di artifizi pirotecnici contraffatti ovvero illegalmente detenuti nell’arco delle ultime settimane, infatti l’operazione si inserisce in un filone di attività tese al contrasto alla circolazione di tali esplodenti illegali durante le festività.

Sono stati sequestrati artifizi della categoria V/C, V/B, V/D e IV, per un peso complessivo di massa attiva di solo materiale esplodente pari a 35 kg, nonché per un peso lordo complessivo di oltre 200 kg di articoli, costituendo pertanto un serio pericolo per l’incolumità personale nonché per la sicurezza pubblica. All’esito degli accertamenti l’uomo venivano denunciato per reati specifici in materia di armi e esplosivi alla Procura della Repubblica presso il Tribunale Ordinario di Vibo Valentia.

Caricamento commenti

Commenta la notizia