Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Crotone, contributo per fitti e interventi a favore di famiglie in stato di bisogno

Il Comune di Crotone

La programmazione in materia di politiche sociali dell’Ambito Sociale di Crotone del 2022, che comprende i Comuni di Belvedere Spinello, Cutro, Isola Capo Rizzuto, Rocca di Neto, San Mauro Marchesato e Scandale, oltre al comune di Crotone in qualità di ente capofila, trova riscontro positivo già dall’inizio del nuovo anno L’Ambito, infatti, ha ottenuto un finanziamento di 50.000 euro a seguito della proposta progettuale presentata alla Regione Calabria per realizzazione di interventi a tutela delle famiglie in stato di bisogno. Lo comunica l’assessore alle Politiche Sociali Filly Pollinzi. Si procede con continuità a mettere in campo iniziative a favore di famiglie che vivono momenti di fragilità, a porre attenzione nei confronti di contesti che richiedono un sostegno professionale e multidisciplinare. Gli interventi nello specifico sono volti alla realizzazione di iniziative destinate alla natalità e genitorialità, anche con carattere innovativo attraverso centri per le famiglie.

“Con un progetto elaborato nei pochi giorni utili per partecipare al bando regionale, siamo riusciti ad ottenere ulteriori finanziamenti che ci consentono di continuare il lavoro già avviato a supporto della genitorialità. Non tralasciamo nessuna opportunità che viene offerta in tema di realizzazione di interventi in materia di politiche sociali. Essere riusciti a intercettare questo importante finanziamento, e non era scontato visto il poco tempo a disposizione, è indice dell'attenzione dell'amministrazione e dell'impegno senza sosta dell'Ufficio di Piano dell'ambito di Crotone.

Inoltre, è stato pubblicato sul sito del Comune di Crotone il bando pubblico per l’assegnazione di contributi economici per il sostegno all’accesso di abitazione in locazione (Contributo Fitti) fondo e competenza anno 2023. Il Bando è rivolto a coloro che sono residenti nel Comune di Crotone e sono conduttori di un contratto in locazione per l’unità immobiliare ad uso abitativo e sono in possesso dei requisiti previsti dall’avviso. L’avviso, il modello di domanda e gli allegati sono scaricabili dal sito del Comune di Crotone. La domanda va presentata entro il 1 marzo 2023. Per chiarimenti circa la compilazione della domanda è possibile rivolgersi allo sportello sito all’ingresso del palazzo comunale dove è possibile ritirare anche il modello di domanda

Caricamento commenti

Commenta la notizia