Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Movida a Crotone, musica oltre l'orario: sanzionati tre locali

La Squadra Amministrativa e gli agenti delle volanti della Questura hanno effettuato specifici controlli nel centro storico del capoluogo che, nel periodo invernale, diventa il luogo della movida cittadina, con una elevata concentrazione di persone, soprattutto giovani.

In particolare, i servizi hanno interessato i locali di intrattenimento, che svolgono attività di somministrazione di alimenti e bevande, ed hanno consentito di rilevare alcune violazioni del regolamento comunale, che disciplina, tra l’altro, le attività d’intrattenimento musicale con l’utilizzo di impianti elettroacustici a diffusione.

E’ stato accertato che, in tre locali, le emissioni sonore sono continuate oltre l’orario consentito dall’ordinanza sindacale, per cui si è proceduto all’applicazione delle sanzioni pecuniarie previste.

I controlli da parte della Polizia di Stato continueranno, al fine di verificare il puntuale rispetto di norme e regolamenti comunali nello svolgimento delle varie attività commerciali, e di tutelare, nel contempo, anche il diritto al riposo delle persone.

Caricamento commenti

Commenta la notizia