Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Crotone, il divieto di sosta in piazza Duomo diventa... definitivo

Piazza Duomo senza auto…per sempre. La positiva esperienza del divieto di sosta a Crotone durante il periodo delle festività natalizie, il riscontro da parte della cittadinanza e la volontà dell’amministrazione guidata dal sindaco Vincenzo Voce di far ridiventare una vera “piazza" una delle zone più suggestive della città ha portato alla decisione di istituire il divieto di sosta e di transito in via definitiva a partire dal prossimo 9 gennaio. Piazza Duomo durante le festività natalizie anche grazie alle iniziative promosse dal Comune è ritornata ad essere un luogo di socializzazione e condivisione; è stata vissuta realmente come “piazza”. Tra l’altro l'ordinanza che si propone di rendere vivibile e fruibile piazza Duomo si inserisce in una più ampia programmazione del Comune finalizzata a riqualificare il centro storico cittadino.
La decisione del sindaco e della Giunta va nella direzione di dare alla città nel suo complesso, centro e periferia, un nuovo volto anche attraverso le nuove misure di intervento previste dal programma Visit Crotone e dall’accordo sottoscritto con Eni.
La chiusura alle auto di piazza Duomo che sarà anche oggetto di interventi di decoro e arredo urbano rientra in questo programma. Dunque dal prossimo 9 gennaio 2023 è istituito il divieto di sosta su piazza Duomo, dalle ore 00:00 alle ore 24:00 di tutti i giorni. Istituito, inoltre, il divieto di transito su piazza Duomo, con decorrenza dal 9 gennaio 2023, fatta eccezione per gli autoveicoli dei residenti nel centro storico e per i mezzi dei fornitori a servizio delle attività commerciali presenti nel centro storico per i quali non sussiste altra via d'accesso, per i mezzi di soccorso e per i mezzi delle forze dell’ordine.

Caricamento commenti

Commenta la notizia