Domenica, 05 Febbraio 2023
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Lamezia, centri vaccinali non più in attività: 90enne arriva fino... ad Aprigliano
SANITÀ

Lamezia, centri vaccinali non più in attività: 90enne arriva fino... ad Aprigliano

di
Tribunale per il malato e Cittadinanzattiva chiedono lumi alla Regione. Il caso di un'anziana fa scalpore. «Si può lasciare un intero territorio sguarnito del servizio?»

Lo stato dell’arte dei centri vaccinali a Lamezia e nella provincia di Catanzaro. Questa la richiesta esplicita rivolta al governatore Roberto Occhiuto da Fiore Isabella, responsabile cittadino del Tribunale del malato, e da Felice Lentidoro, segretario territoriale di Cittadinanzattiva. Alla luce delle lamentele raccolte da parte di una cittadina lametina, i rappresentanti dei due sodalizi chiedono al presidente della Giunta regionale «se i centri vaccinali Covid 19, già operanti a Lamezia Terme e nella provincia di Catanzaro, sono ancora attivi. O se, per come rilevato dalla segnalazione dell’utenza lametina, risultino totalmente rimossi o in fase di smobilitazione».
Quindi, se non sono operativi, Isabella e Lentidoro si domandano «come si debba agire in questa fase di recrudescenza del fenomeno pandemico. Ciò, di fronte all'esigenza di tutela, proveniente in particolare delle persone più fragili». Gli esponenti del Tdm e di Cittadinanzattiva citano un episodio verificatosi di recente che è l’esempio plastico della situazione anomala venutasi a creare. «È possibile - si domandano Isabella e Lentidoro - che una signora novantenne da tempo allettata e che fruisce della legge 104/92, per essere vaccinata debba recarsi su prenotazione online ad Aprigliano (in provincia di Cosenza) a circa 60 chilometri da Lamezia Terme?».

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Catanzaro

 

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook