Lunedì, 06 Febbraio 2023
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Liceo Scientifico di Lamezia a corto di aule, oggi il “verdetto” della Provincia
IL DISAGIO

Liceo Scientifico di Lamezia a corto di aule, oggi il “verdetto” della Provincia

Il presidente Amedeo Mormile effettuerà il sopralluogo insieme ai tecnici. Il “Galilei” attende l’ok al progetto che ridisegna alcuni spazi interni. Il sindaco: «L’Ente intermedio di certo darà risposte al territorio»

L’atteso sopralluogo è previsto per questa mattina: il presidente della Provincia Amedeo Mormile sarà oggi al Liceo Scientifico “Galilei” insieme ai tecnici dell’Ente intermedio. Ad attenderlo ci saranno la dirigente scolastica Teresa Goffredo, insieme ai tecnici dell’Istituto (l’ingegnere Chirillo e gli architetti Lonano, Volpe e Torcasio), che durante le vacanze di Natale hanno lavorato alacremente per trovare soluzioni alternative, vista «la completa assenza di soluzioni da parte degli Enti preposti», spiegano dalla scuola, a trovare una risposta a un problema che sta mettendo in crisi tante famiglie lametine e dell’hinterland. Il team del Liceo ha infatti pensato a un progetto volto a ridisegnare spazi e laboratori, destinando anche la presidenza e gli Uffici di Segreteria in aule didattiche, ma il tutto richiede l’approvazione e la collaborazione della Provincia.
L’Istituto, che negli ultimi anni ha registrato un incremento considerevole di iscrizioni, non è più capace di accogliere tutti gli alunni, perché le aule sono insufficienti.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Catanzaro

 

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook