Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Lamezia: strade dissestate, poche luci e rifiuti. Nelle frazioni si sentono lasciati soli

Gli abitanti delle periferie lamentano situazioni di degrado. Segnalazioni da Miglierina, Cantarelle, Serracastagna e Telara. Una residente: «Siamo arrivati a limite della sopportazione»

Manutenzione delle strade, scarsa o inesistente; illuminazione pubblica carente e rifiuti di ogni tipo che si accumulano accanto ai cassonetti. Il quaderno delle doglianze di chi abita nelle frazioni di Sambiase, si ripete da anni. Numerose infatti sono ancora le aree periferiche della città sprovviste della raccolta differenziata porta a porta, con i cittadini rimangono costretti a buttare i propri rifiuti nei vecchi cassonetti a bordo delle strade spesso trasformate in micro-discariche.
A lamentare la situazione di degrado in cui versano le frazioni di Sambiase interna, è una signora che segnala «una condizione ormai arrivata al limite della sopportazione». Oltre alla questione rifiuti solleva anche quella legata alla manutenzione viaria ed al servizio di illuminazione pubblica: «Cerco sempre di difendere la mia città – sottolinea – come si fa con i figli, ma da ogni punto cardinale che entri o esci trovi il disordine, sterpaglie, sporcizia, erba tanto alta nelle rotatorie da non vedere neanche la segnaletica stradale».

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Catanzaro

Caricamento commenti

Commenta la notizia